Search in the website:

Giordano Thomas

Batterista professionista Inizia lo studio della batteria all’età di undici anni con l’insegnante Ferruccio Parrinello; continuerà con altri insegnanti privati fra i quali Pierpaolo Ferroni e Gianni Di Renzo. Ha frequentato la scuola privata “Percento Musica” ed UM (Università della Musica) dove studia con batteristi quali Maurizio Boco, Roberto Lioli, John Arnolds e Pietro Fortezza. Ha frequentato vari seminari tra i quali: Vinnie Colaiuta, Virgil Donati, Mike Portnoy, Maurizio Dei Lazzaretti e molti altri.

Suona da diversi anni con il coro/band gospel “Non Soul’o Gospel” (di circa trenta elementi), cha ha all’attivo più di 100 concerti in teatri, associazioni, mostre d’arte, carceri e sale comunali in tutta Italia. Suona con l’ensemble di contemporary gospel “Ariel” (circa 80 elementi) in varie e numerose manifestazioni sia in Italia che all’estero ed ha inciso in studio tutte le loro produzioni. Suona con l’Orchestra sinfonica “Renzo Rossellini” nel loro repertorio di musiche da film, ed ha suonato con loro durante la “notte bianca” di Roma a settembre 2005. Ha collaborato con l’artista emergente Sara Leonardi (primo premio come miglior voce e secondo premio in gara nel Sabaoth Festival 2002 a Milano), nei suoi concerti e nel suo ultimo CD “Tu Spogli le Pagine” (ed. RdG, 2003).

Collabora con l’artista emergente Antonella Tinnirello nel suo “Attimi tour 2007” e nella registrazione in studio dell’album “Attimi”. Suona con l’artista Alessandro Orlando nel suo  disco “Tra due Mondi” (CD 2005) e nel disco della “Ensemble Choir” “Un canto di Vittoria” (CD aprile 2006). Ha suonato a fianco dell’artista gospel di fama internazionale Ron Kenoly, ed ha accompagnato nel tour di concerti in Gran Bretagna ed Italia il pianista portoricano Adlan Cruz (DVD RoG 2004).

Batterista e membro fondatore del gruppo Progressive Rock SEVEN HORIZONS, col quale ha registrato gli ultimi due lavori in studio e partecipato a diverse manifestazioni sia in Italia che all’estero e nel settembre del 2010 parte per un tour di due mesi in varie località del Brasile. Ha collaborato con il gruppo internazionale SOW 2009 nel Tour europeo della band a Febbraio/Marzo 2009 toccando rispettivamente Olanda, Germania e Danimarca. Collabora con l’artista Neo Zelandese di fama internazionale Wayne Huirua (Parachute Band) In Danimarca a Marzo 2009.

É nell’Aprile del 2015 che entra a far parte degli Enigmatic Chaos – Dream Theater tribute Band.

 

My Gears:

Batteria una cassa

3 Tom

1 Timpano

1 Rullante

Charleston

Ride

3 Crash

3 Splash

1 China